Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se si vuol saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consultare la cookie policy.
Continuando la navigazione, si acconsente all'uso dei cookie.

torna indietro
Codice di identificazione ASBR.CBR
Soggetto conservatore Archivio di Stato di Brindisi Visualizza Scheda
Complesso Archivistico Comune di Brindisi
Tipologia fondo
Estremi 1789 - 1969
Consistenza 1928, di cui 708 bb. e 1226 regg.
Oggetti presenti in SAST 21 fra planimetrie, piante e progetti relativi ad infrastrutture del territorio comunale, dalla fine dell’800 alla prima metà del ‘900
Breve descrizione Il fondo raccoglie la documentazione del Comune di Brindisi, dal 1789 al 1969. Il fondo, in deposito volontario dal 1977, comprende la serie <Registri del periodo preunitario>, la serie <Carteggio delle XV categorie > e la serie <Registri del periodo postunitario>. E' pervenuta inoltre a questo Istituto insieme al fondo in questione la "Platea dell'ospedale di S. Maria della Misericordia" [1563], erroneamente a suo tempo collocata nel fondo Corporazioni religiose (vedi), insieme alle altre platee conservate presso l'AS BR e con esse inventariata.
Sotto Livelli Archivio storico del comune di Brindisi